Oggigiorno l’Oro rappresenta il modo più sicuro per diversificare e proteggere il proprio patrimonio.
Ma le sue radici affondano già nella preistoria quando, oltre seimila anni fa, ricopriva un importante ruolo nella vita di tutti i giorni.
Elemento chimico naturale, l’Oro è un metallo tenero e malleabile, presente in natura sotto forma di pepite, grani e pagliuzze nelle rocce e nei depositi alluvionali.
L'Oro porta con sé una storia tanto affascinante quanto lontana nel tempo. Le sue caratteristiche lo hanno reso un bene talmente desiderato nel corso dei secoli, da coinvolgere gli interessi di interi Stati.
Viviamo in un’epoca in cui i rendimenti sui conti correnti e sulla maggior parte degli investimenti sono quasi pari allo zero, in cui il potere d’acquisto di ogni individuo è drasticamente calato, in cui il valore nominale del denaro è crollato, in cui i servizi finanziari sono sempre più complessi. Ma esistono soluzioni. C’è una forma di investimento che sta resistendo a questa rivoluzione, e sta sempre più aumentando il proprio valore e garanzie: L’Oro Puro Fisico.
L’investimento in Oro rappresenta oggi uno tra i più convenienti investimenti presenti sul mercato. L’acquisto di Oro fisico, infatti, è esente IVA, e si traduce sostanzialmente in un’assenza di tasse nella fase acquisto, di possesso e di rivendita.