Viviamo in un’epoca in cui i rendimenti sui conti correnti e sulla maggior parte degli investimenti sono quasi pari allo
zero, in cui il potere d’acquisto di ogni individuo è drasticamente calato, in cui il valore nominale del denaro è crollato, in
cui i servizi finanziari sono sempre più complessi. Ma esistono soluzioni. C’è una forma di investimento che sta resistendo
a questa rivoluzione, e sta sempre più aumentando il proprio valore e garanzie: L’Oro Puro Fisico.
L’Oro Fisico rappresenta un ottimo investimento per proteggere il proprio patrimonio dagli scossoni del mercato finanziario, non essendo legato all'andamento di azioni e obbligazioni.
Trattandosi di un’attività non “emessa” da un governo o da una banca centrale, il suo valore non è influenzabile da decisioni politiche o dalla solvibilità dell’emittente.
Il valore dell’Oro Puro è riconosciuto universalmente.
L’Oro conviene da un punto di vista fiscale sia in fase di acquisto, che di possesso, che di vendita.
A differenza di altre forme di investimento e del deposito di contanti su conto corrente, chi lo acquista è il solo ed unico proprietario.
L’Oro un elemento chimico naturale, non è riproducibile in laboratorio né falsificabile.
L’Oro veniva impiegato fin dai tempi della preistoria.
L’Oro Fisico mantiene nel tempo il proprio valore e il proprio potere d'acquisto.
1/4 dell'Oro mondiale è detenuto da banche e governi e il trend dei loro acquisti è in costante aumento.
L’Oro ha registrato un incremento record negli ultimi 5 anni, confermando sempre più la sua solidità come bene di rifugio.
Dal 2000 ad oggi la quotazione dell’oro è cresciuta costantemente, fino a più che quintuplicare il suo valore.
Il potere d’acquisto dell’oro si è mantenuto intatto nel tempo. Anzi, è cresciuto a dismisura negli ultimi 100 anni. Questo è solo uno dei tanti motivi per cui l'oro è il bene rifugio per eccellenza.
Gli economisti consigliano di detenere sempre una percentuale strategica del proprio patrimonio complessivo in Oro Puro Fisico.