logo careisgold
background

Quotazioni Oro Puro Fisico

Careisgold SpA offre gratuitamente la quotazione dell’Oro Puro Fisico in tempo reale. I valori trasmessi si riferiscono al Fixing determinato dalla London Bullion Market Association e sono espressi in grammi.

Quotazioni Oro Puro Fisico

Careisgold SpA offre gratuitamente la quotazione dell’Oro Puro Fisico in tempo reale. I valori trasmessi si riferiscono al Fixing determinato dalla London Bullion Market Association e sono espressi in grammi.

Quali fattori influenzano il prezzo dell’oro?

  • MERCATO VALUTARIO

L’Oro storicamente si è caratterizzato per una correlazione inversa con il dollaro e con altre valute di Paesi sviluppati, il che rappresenta una buona copertura contro la debolezza del dollaro ed un’ottima alternativa per un’attenta diversificazione.

  • INFLAZIONE E DEFLAZIONE

Le variabili inflattive e deflattive dell’indice dei prezzi condizionano il potere di acquisto e incidono su consumi e risparmi, ma l’oro risponde bene sia in tempi di inflazione che in quelli di deflazione per la sua funzione di bene rifugio.

  • TASSI D’INTERESSE

Il costo opportunità di detenere Oro aumenta con l’aumentare del tasso di interesse reale e diminuisce invece nel caso contrario, influenzando la domanda di metallo.

  • REDDITO E CONSUMI

Un maggiore reddito pro-capite comporta una maggiore propensione al risparmio e consumo di beni, quali lingotti, gioielli e applicazioni tecnologiche, e quindi ad una crescente domanda d’oro.

  • TAIL RISK

Il Tail Risk in genere è causato da una grave crisi economica o finanziaria imprevista, creando uno shock sistemico che crea panico sui mercati. Situazioni di stress sui mercati conducono gli investitori verso attività finanziarie molto liquide e meno esposte ai rischi.

  • L’OFFERTA DI ORO FISICO

L’offerta mineraria può influenzare il prezzo dell’oro. La variazione della capacità estrattiva delle aziende del settore può modificare notevolmente il prezzo del metallo.

I contenuti pubblicati nella sezione "Notizie" di Careisgold hanno meramente scopo informativo e non costituiscono una sollecitazione ad acquistare, né un invito o raccomandazione personalizzata a intraprendere specifiche azioni. Tutte le informazioni - a titolo esemplificativo l'andamento e le quotazioni del mercato dell'oro, le previsioni economiche e le analisi di settore - sono generiche, fornite al solo scopo di condividere notizie inerenti al settore di attività della Società, riflettono il punto di vista dell'autore al momento della pubblicazione e/o della divulgazione e possono essere soggette a cambiamenti, oltre a non tenere conto delle circostanze personali, finanziarie o patrimoniali dei singoli lettori. Pertanto, ogni decisione operativa presa sulla base delle informazioni qui riportate è assunta in piena autonomia e sotto la propria responsabilità, né le notizie qui pubblicate sostituiscono una consulenza finanziaria e fiscale. Careisgold è particolarmente attenta alla veridicità dei contenuti condivisi e all’affidabilità delle fonti utilizzate; tuttavia né Careisgold, né altra società del Gruppo Care, né i suoi dipendenti assumono qualsivoglia responsabilità, né prestano alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla correttezza, alla completezza dei dati e delle informazioni riportate, né di qualsiasi valutazione fondata sulle stesse. Pertanto, si invitano coloro che intendano effettuare una qualsiasi operazione a rivolgersi a figure professionali qualificate, che possano fornire una consulenza adeguata e personalizzata alle proprie esigenze e obiettivi. Eventuali link, citazioni o riferimenti a terze parti sono inclusi per comodità e completezza espositiva, ma non implicano approvazione né affiliazione da parte di terze parti, salvo diversa espressa indicazione.

Altri articoli che ti potrebbero piacere...