logo
header image

Careisgold a sostegno di Fondazione Veronesi

Careisgold offre ai suoi clienti la possibilità di proteggere i propri risparmi e di contribuire attivamente al sostegno di iniziative benefiche grazie alla partnership con Fondazione Veronesi.

Careisgold a sostegno di Fondazione Veronesi

Careisgold offre ai suoi clienti la possibilità di proteggere i propri risparmi e di contribuire attivamente al sostegno di iniziative benefiche grazie alla partnership con Fondazione Veronesi.

Careisgold è un'azienda che si distingue nel settore dell'oro fisico da investimento, offrendo ai suoi clienti non solo la possibilità di proteggere i propri risparmi, ma anche di contribuire attivamente al sostegno di iniziative benefiche attraverso la partnership con Fondazione Veronesi. Dal 2022, infatti, Careisgold è diventata azienda partner di Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca scientifica sui tumori dell’infanzia e dell’adolescenza.

 

Fondazione Veronesi: la sua storia e il suo impegno

Fondazione Veronesi nasce nel 2003 con lo scopo di sostenere la ricerca scientifica sui tumori e sensibilizzare giovani e adulti sui temi della prevenzione oncologica. In particolare, la Fondazione:

  • sostiene il lavoro di eccellenti ricercatori e finanzia progetti all’avanguardia per trovare nuove cure per i tumori;
  • promuove campagne di prevenzione, informando e incoraggiando le persone ad adottare stili di vita sani e consapevoli per salvaguardare la propria salute;
  • organizza conferenze internazionali per promuovere il ruolo della scienza.

Grazie a queste attività, da oltre vent’anni la Fondazione rinnova la visione del fondatore Umberto Veronesi. Oncologo e politico italiano, il Prof. Veronesi è stato un vero e proprio luminare della medicina, che ha sviluppato conoscenze scientifiche innovative per metterle al servizio del benessere dei suoi pazienti e dell’intera società. Ad oggi, la Fondazione ha finanziato oltre 2.300 ricercatori, oltre 150 progetti di ricerca, 18 protocolli di cura nel campo dell’oncologia pediatrica e 3 piattaforme di ricerca e cura.

 

Careisgold insieme a Fondazione Veronesi per l’oncologia pediatrica

Più precisamente, Careisgold sostiene la ricerca scientifica sui tumori pediatrici per dare speranza ai bambini, che sono ancora in attesa di una cura, e alle loro famiglie.

Nello specifico, l'oncologia pediatrica è la branca della medicina dedicata alla diagnosi e al trattamento dei tumori nei bambini e negli adolescenti. Questo campo è vitale perché affronta tipologie di cancro che differiscono significativamente, sia biologicamente che nel trattamento, da quelli degli adulti. La complessità e la diversità dei tumori pediatrici rendono la ricerca e l'investimento in questo settore fondamentali per salvare giovani vite e migliorare la qualità della sopravvivenza dei piccoli pazienti.

Ogni anno, nel mondo, si registrano circa 250.000 nuovi casi di cancro pediatrico, con 1.400 casi diagnosticati in Italia nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni. Nonostante i notevoli progressi nella terapia, il cancro rimane la principale causa di morte per malattia tra i bambini in molti paesi, sottolineando la cruciale necessità di ulteriori ricerche e risorse.

 

Un contributo concreto, per un futuro migliore

Noi di Careisgold abbiamo integrato, nella nostra mission aziendale, il supporto alla ricerca oncologica pediatrica. Attraverso la vendita di oro fisico, infatti, l'azienda offre ai suoi clienti l'opportunità di donare alla ricerca. Più nello specifico, nel momento in cui il cliente sottoscrive il contratto con Careisgold, potrà scegliere se donare una somma aggiuntiva, di importo libero, in modo semplice e immediato a Fondazione Veronesi. Anche i già clienti possono decidere di donare in pochi click tramite la nostra pagina dedicata: Careisgold a sostegno di Fondazione Veronesi.

Così, abbiamo trasferito la volontà di Careisgold di sostenere questo importante progetto a tutti i nostri clienti, per riuscire, insieme, a sostenere e finanziare la ricerca. Nello specifico, nel 2024 Careisgold sostiene la Dott.ssa Alice Cani, impegnata a studiare le cellule che compongono la leucemia mielomonocitica giovanile tramite un approccio mirato a livello di singola cellula, per comprendere la resistenza ai farmaci. 

Il Presidente Claudio Boso condivide il suo pensiero: “È necessaria una premessa: non è mai facile capire determinate situazioni finché non si vivono in prima persona… la sofferenza, la paura, la perdita. Poi, si pensa sempre che alcune cose succedano solamente ‘agli altri’ quando in realtà per le persone, gli ‘altri’ siamo proprio noi”.

Boso continua: “Ecco, di fronte a queste consapevolezze ho pensato che, come azienda, possiamo e dobbiamo fare qualcosa. E la partnership con Fondazione Veronesi è stata l’occasione perfetta: un segnale molto chiaro di dove vogliamo andare e cosa vogliamo fare con il nostro Business.

Prendersi cura delle persone, infatti, è l’obiettivo principale dell’azienda: questo nostro impegno ci ha portato a decidere di realizzare questo progetto, che vuole mettere al centro i bambini malati di tumore e migliorare il futuro di tutte quelle famiglie che affrontano situazioni critiche e delicate come queste”.

 

“Il nostro oro brilla

con una luce diversa,

quella della speranza”.

Sostieni con noi la ricerca

Altri articoli che ti potrebbero piacere...