logo
header image

Oro Puro e collaborazioni d’eccellenza: la visione vincente di Careisgold

Crescita e innovazione attraverso collaborazioni strategiche hanno reso Careisgold leader del settore dell'Oro da investimento

Oro Puro e collaborazioni d’eccellenza: la visione vincente di Careisgold

Crescita e innovazione attraverso collaborazioni strategiche hanno reso Careisgold leader del settore dell'Oro da investimento

Da sempre, l’oro viene considerato il Re dei Beni Rifugio.

Le sue caratteristiche intrinseche, associate alla sua scarsità e all’aura di prestigio e di importanza che lo circonda da secoli, sono solo alcuni degli aspetti che lo rendono il Bene Rifugio per eccellenza. Non solo, perché l’aumento del suo valore negli ultimi tempi (basti pensare che il suo incremento negli ultimi 5 anni ha superato il 65%!) ha rappresentato un’ulteriore conferma della sua resistenza a crisi finanziarie e instabilità politiche ed economiche.

È facile, quindi, comprendere perché Banche e Governi detengano più di ¼ dell’Oro mondiale, e perché - per una corretta diversificazione del Portafoglio - i migliori esperti consiglino di possedere Oro Puro Fisico in una misura pari al 10/20% del proprio Patrimonio complessivo.

In altre parole, quindi, l’Oro costituisce un asset fondamentale nel patrimonio di privati e istituzioni.

 

Proprio a partire da questa consapevolezza, Claudio Boso ha deciso di creare Careisgold SpA.

Società del Gruppo Care Holding SpA, fondato nel 2009, Careisgold è nata con l’obiettivo – tanto ambizioso quanto concreto – di rendere l’oro puro fisico un bene accessibile a tutti, per proteggere il proprio patrimonio e quello della propria famiglia.

 

Come? Attraverso l’unione strategica ed efficiente di due mondi preesistenti: da un lato, il bene rifugio per eccellenza, l’Oro, dall’altro, la logica dei piani d’accumulo. Così facendo, con il suo business innovativo e all’avanguardia, Careisgold è diventata in poco tempo il benchmark del settore.

 

Questo è stato possibile anche attraverso la scelta di fornitori e partner di rilievo, aziende importanti con cui Careisgold ha in essere collaborazioni di valore, che quotidianamente consentono di offrire servizi di alto livello ed elevata qualità.

 

A partire da partner del calibro di Argor Heraeus e Gruppo Battistolli.

 

  • Argor-Heraeus è parte del Gruppo tecnologico tedesco Heraeus con sede ad Hanau, in Germania. Nata nel 1951, è leader mondiale nell’affinazione e nella trasformazione di metalli preziosi. Il Gruppo ha fatturato, nel 2022, oltre 29 miliardi di euro.
  • Dall’altra parte, invece, Gruppo Battistolli, leader nel settore dei servizi di sicurezza. Attivo dal 1959, Battistolli conta 20 sedi con caveaux sul territorio nazionale e oltre 4000 dipendenti in tutta Italia, oltre ad essere gestore del contante per Banca d’Italia.

 

Si tratta quindi di partner d’eccellenza, che rispettano standard ben precisi di qualità e sicurezza, i cui codici etici sono il cuore pulsante dell’attività… realtà per le quali la parola “futuro” ha un’enorme importanza, come per Careisgold.

 

Un futuro migliore per tutti”, infatti, è uno slogan che noi di Careisgold abbiamo fatto nostro, integrandolo nella nostra mission, e che ha visto quale naturale conseguenza la bellissima partnership con Fondazione Veronesi.

 

Con oltre 2.300 ricercatori, più di 150 progetti di ricerca, 18 protocolli di cura nel campo dell’oncologia pediatrica e 3 piattaforme di ricerca e cura, Fondazione Veronesi oggi è una realtà estremamente consolidata sul territorio, che - da oltre 20 anni - persegue un obiettivo chiaro: sostenere la ricerca scientifica sui tumori e sensibilizzare giovani e adulti sui temi della prevenzione oncologica.

 

Perché abbiamo scelto come partner proprio Fondazione? La decisione ha origini profonde: il nome Care, letteralmente, significa “cura, protezione, attenzione” e ciò si traduce in veri e propri capisaldi della nostra realtà, che guidano quotidianamente tutte le scelte aziendali. Risulta quasi naturale che tale impegno si sia tradotto nel sostegno alla ricerca scientifica sui tumori pediatrici, al fine di contribuire a donare speranza ai bambini, che sono ancora in attesa di una cura, e anche alle loro famiglie, che si trovano ad affrontare situazioni critiche e delicate.

 

Grazie anche a tutte queste collaborazioni, Careisgold continua a crescere passo dopo passo, anno dopo anno.

Questa continua crescita contribuisce a migliorare altresì l’offerta formativa, che risulta così sempre più aggiornata e all’avanguardia: da una parte organizzando corsi di formazione ad hoc per l’abilitazione di nuove figure professionali; dall’altra attraverso percorsi specifici per professionisti del settore investimenti. Grazie alla collaborazione con conTEmplata, realtà che dal 1998 è punto di riferimento per l’aggiornamento di consulenti finanziari e private banker e per la divulgazione economico-finanziaria, Careisgold organizza appuntamenti periodici per avvicinare i professionisti del settore all’oro fisico come asset strategico per differenziarsi sul mercato.

 

I progetti per il futuro sono ancora tanti, e i numeri indicano che siamo sulla strada giusta:

 

  •  + 54%: incremento di fatturato nel 2023 rispetto all’anno precedente
  • Oltre 460.000.000 €: oro prenotato dai nostri clienti al 31 dicembre 2023.

 

Siamo sicuri che le collaborazioni attuali si mantengano e si rafforzino giorno dopo giorno, e che il futuro riservi altre straordinarie partnership!

Altri articoli che ti potrebbero piacere...