logo
header image

Careisgold apre una nuova frontiera dorata

L’oro da investimento è l’asset essenziale per i consulenti finanziari nelle strategie di diversificazione del portafoglio e protezione contro i rischi.

Careisgold apre una nuova frontiera dorata

L’oro da investimento è l’asset essenziale per i consulenti finanziari nelle strategie di diversificazione del portafoglio e protezione contro i rischi.

Gli anni '80 segnarono la rivoluzione nel mondo degli investimenti in Italia. 
Con il boom dei fondi comuni d’investimento e l'ascesa del risparmio gestito, questo periodo fu caratterizzato da cambiamenti significativi nell'atteggiamento degli italiani verso il mercato del risparmio: gli investitori ebbero accesso a un'ampia gamma di soluzioni gestite da professionisti della finanza, i quali colmarono il gap tra risparmiatori e strumenti finanziari complessi, rendendo più accessibili nuove opportunità di crescita patrimoniale. 

Oggi, con l’introduzione delle nuove direttive europee e le sfide del digitale, conquistare nuovi clienti richiede un'abilità sempre più elevata. In un mercato in crisi come quello consulenziale, con solo il 2% dei fondi che superano il loro benchmark, ad aggravare l’incertezza nel futuro del consulente si sono aggiunti anche altri fattori, come la Retail Investment Strategy, normativa che ridurrà le commissioni di retrocessione, l’accorpamento di portafogli a svantaggio di consulenti meno patrimonializzati e l’avanzata dell’Intelligenza Artificiale, con la rapida ascesa dei Robo-Advisors.

Tutto questo sta trasformando il mercato, non sempre in senso positivo. Ma è proprio in momenti di turbolenza che emergono le vere opportunità. 

Grazie alla Legge 7 del 2000 che ne ha liberalizzato il mercato, l’oro da investimento è diventato l'asset più promettente del momento. La richiesta di acquisto del bene rifugio per eccellenza è in costante aumento, anche a causa dei tanti fattori di incertezza attuali quali instabilità economica, guerra, inflazione e crisi bancaria.

Come operatore professionale in oro e Banco Metalli autorizzato da Banca d’Italia e Questura, Careisgold Spa offre soluzioni in oro “una tantum”, ma anche piani di acquisto ricorrente che rendono l’investimento accessibile a chiunque. I lingotti provengono da raffinerie Good Delivery, di purezza pari a 999,9/1000 e sono dotati di sofisticati sistemi di anticontraffazione. 

L'oro fisico da investimento non è un prodotto speculativo e non va confuso con un prodotto sostitutivo degli asset già in possesso del cliente. L'oro è un bene fisico, un prodotto tangibile e va quindi concepito come base del portafoglio stesso per differenziarlo e sostenerlo. Dal punto di vista fiscale, inoltre, è esente IVA in fase di acquisto.

Attraverso la sua Divisione Private, Careisgold si pone come punto di riferimento del mercato per tutti quei professionisti, broker e consulenti finanziari che vogliono incorporare l'oro fisico nel paniere d’investimento dei propri clienti, contando su piani flessibili d’acquisto e servizi dedicati a 360 gradi.

“Crediamo che l’acquisto di un bene prezioso meriti una cura altrettanto eccellente,” spiega il Presidente e fondatore di Careisgold, Claudio Boso, “Abbiamo progettato un percorso formativo studiato nei minimi dettagli e dotiamo i nostri consulenti di soft skills e competenze trasversali mirate. La nostra squadra di Private Manager offre una professionalità ineguagliabile, beneficiando dell'esperienza e di un background finanziario e bancario di oltre trent'anni. Ogni cliente ha un suo percorso unico e personale, per cui offriamo consulenze su misura, guidando ogni individuo verso l'acquisto più adatto alle sue esigenze.”

Innovazione strategica, approccio moderno all’acquisizione di clienti, educazione finanziaria, vantaggi fiscali e amministrativi. Nel panorama del Retail italiano, Careisgold vuole emergere come nuova guida dei consulenti finanziari nel mondo dell’oro puro fisico: un prodotto che non è solo una scelta di investimento, ma una decisione responsabile volta a proteggere il futuro di tutti.